Giornate FAI di PRIMAVERA
21 e 22 marzo 2026
Cosa visitare a Cagliari e in Sardegna:
Il programma completo https://cityne.ws/cuiAm
Il Teatro Lirico di Cagliari partecipa alla XXXIV edizione
della manifestazione “Giornate FAI di Primavera 2026”
Sabato 21 e domenica 22 marzo, dalle 10 alle 13.30, il Teatro Lirico di Cagliari partecipa, per la seconda volta, alla manifestazione “Giornate FAI di Primavera 2026”, giunta quest’anno alla XXXIV edizione, promossa dal FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano, dopo l’enorme successo della medesima iniziativa nello scorso Autunno 2025.
Accogliendo l’invito del FAI, dal 1993 - anno della pionieristica prima edizione delle Giornate di Primavera - al 2026, quasi 13 milioni e mezzo di italiani hanno potuto scoprire e riscoprire oltre 17.000 luoghi speciali delle città e dei territori in cui vivono.
Anche quest’anno, quindi, ritorna la più importante manifestazione di piazza dedicata al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese con una serie di visite guidate: 780 luoghi da scoprire, fra cui il Teatro Lirico di Cagliari, in 400 città di tutta Italia.
La manifestazione al Teatro Lirico di Cagliari prevede la visita dell’intera struttura: le sale prove musicali e la sala regìa, i laboratori di sartoria, scenografia, illuminotecnica e falegnameria, il palcoscenico, la sala principale e i foyer, ma anche il Parco della Musica e il Teatro Carmen Melis, ridotto del Teatro Lirico di Cagliari.
Le visite guidate, della durata di 40 minuti l’una, sono previste dalle 10 alle 13.30 (ultimo ingresso alle 13), partono dall’Ingresso Artisti (via Efisio Cao di San Marco) e sono a cura del personale del Teatro Lirico di Cagliari e della Delegazione FAI di Cagliari.
L’ingresso alla manifestazione è libero.
Chi ha la tessera FAI o fa la tessera direttamente in loco, ha diritto all’accesso prioritario.
Per informazioni: www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram.
LAGUNE DI SALE
In occasione delle Giornate FAI di Primavera, vi porteremo alla scoperta di uno dei luoghi più affascinanti del sud Sardegna.
Saline Conti Vecchi – Giliacquas
Un’esperienza tra natura, storia e paesaggi straordinari.
Durante la giornata:
Sant’Antioco:
Un’occasione unica per scoprire i “luoghi del cuore” dell’isola, aperti eccezionalmente al pubblico. Passeggiate guidate, storie e curiosità vi accompagneranno tra i tesori nascosti e i beni culturali più preziosi di Sant’Antioco.
La primavera è il momento ideale per vivere ogni visita con calma e meraviglia, tra storia, identità e bellezza.
Orgosolo
Due giorni all'insegna dell'arte urbana, della storia delle attività locali e dell'ecologia.
Info Facebook: DelegazioneFAINuoro